Consenso all'uso dei cookie

Fresco, vicino casa.

da Fattoria Latte Sano.

Chi pensa Sano ama
il buono della vita.

da Fattoria Latte Sano.

Sei qui:

LATTE SANO SPONSOR DEL DOLCE ROMA FEST - THE WORLD OF PASTRY

LATTE SANO SPONSOR DEL DOLCE ROMA FEST - THE WORLD OF PASTRY

Giovedì, 16 Novembre, 2023
LATTE SANO SPONSOR DEL DOLCE ROMA FEST - THE WORLD OF PASTRY

ALLO STAND LATTE SANO UN PROGRAMMA FITTO DI DEGUSTAZIONI CON GRANDI NOMI DEL PANORAMA CULINARIO E DOLCIARIO.

Sabato 25 e domenica 26 novembre Latte Sano sarà sponsor del Dolce Roma Fest – the World of Pastry l’evento dedicato alla pasticceria italiana con un programma ricco di incontri che vedrà pastry chef di fama internazionale, professionisti del settore e produttori dolciari incontrare il pubblico di appassionati al Palazzo dei Congressi di Roma.

Protagonisti assoluti della manifestazione i prodotti di Fattoria Latte Sano nelle vesti di ingredienti d’eccellenza: latte, panna, mascarpone, ricotta e mozzarella.

L’azienda fornirà infatti i suoi prodotti alle masterclass e ai laboratori di pasticceria che sforneranno dolci e preparazioni durante le due giornate. Ma non solo. Latte Sano sarà presente con uno stand di ben 125 mq dove verrà allestista una vera e propria staffetta di gusto e genuinità con creazioni dolci e salate a cura di un vero e proprio Professional Team.

L’azienda sarà inoltre impegnata nella giuria del contest “Miglior Maritozzo” insieme ad altri professionisti del settore e nelle premiazioni del Contest #aromacipiace | La Pasticceria del cuore della Capitale, il contest online sviluppato in collaborazione con RomaToday che, come già fatto per i Bar e le Gelaterie, fa eleggere al pubblico della rete le 3 migliori Pasticcerie di Roma.

 

IL PROGRAMMA DELLO STAND LATTE SANO:

 

Sabato 25 novembre

Ore 10:00 - Colazione con Latte Sano Art Team a cura dei Latte Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra

Ore 13:00 - Light lunch con Maritozzi dolci e salati a cura del Maestro Pizzaiolo e Panificatore Daniele Di Grazia

Ore 15:30 - Gelato di Fattoria a cura del Maestro Gelatiere Stefano Ferrara

Ore 17:00 - Premiazione Roma Today Pasticceria del cuore con la redazione e le 3 pasticcerie finaliste

Ore 19:00 - Cocktail e Mixology a cura dei Bar Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra in collaborazione con Pallini

> Presentazione prossimi Eventi Latte Sano: Festival dei Giovani - Grimaldi Lines - 27 novembre

 

Domenica 26 novembre

Ore 10:00 - Colazione con Latte Sano Art Team a cura dei Latte Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra

Ore 11:30 - Light lunch con Focaccia al Latte e salsa simpatica a cura dello Chef Dino De Bellis

Ore 16:00 - Gelato di Fattoria a cura del Maestro Gelatiere Stefano Ferrara

Ore 17:00 - Il Dolce Sano con il Nutrizionista Dottor Antonio Galatà

Ore 19:00 - Cocktail e Mixology a cura dei Bar Artist Fabiano Bucci e Luca Lasalandra in collaborazione con Pallini

> Presentazione prossimi Eventi Latte Sano: Panettone Maximo – 3 dicembre

 

PROFESSIONAL TEAM LATTE SANO:

 

DINO DE BELLIS

Romano e autodidatta, lo Chef Dino De Bellis è uno tra i più famosi nomi sul panorama enogastronomico della capitale. Dopo un’importante esperienza da Vyta - Enoteca Regionale del Lazio, approda a Monte Porzio da Epos Bistrot, il fiore all’occhiello dell’azienda vitivinicola di Poggio Le Volpi.

La vocazione per la territorialità maturata negli anni, la cucina incentrata sulle eccellenze dei piccoli produttori, il sapiente trattamento degli ingredienti e la naturale eleganza del risultato fanno di ogni piatto un percorso gustativo e sensoriale.

Un viaggio nella tradizione gastronomica laziale fatto di sapori forti e avvolgenti, dove la ricchezza del territorio viene celebrata sapientemente con piatti della tradizione locale rivisitati in chiave moderna che esaltano, tramite le diverse offerte stagionali, il connubio perfetto tra cibo e vino.

 

DANIELE DI GRAZIA

Daniele Di Grazia, chef pizzaiolo e maestro panettiere di terza generazione, rappresenta uno dei nomi più influenti nel panorama della pizza gourmet alla pala.

Dopo aver lavorato nel Panificio di famiglia, approda da Gabriele Bonci diventando responsabile della panificazione. Consulente e formatore, è docente di pizzeria e panificazione al Gambero Rosso e alla Excellence Academy di Roma e opera come consulente per diversi locali e aziende.

L’anno scorso ha vinto le Due Pagnotte – il premio della guida dei Pani e Panettieri di Gambero Rosso.

 

STEFANO FERRARA

Maestro gelatiere con carriera ventennale nell'ambito della gelateria artigianale e titolare dello Stefano Ferrara Gelato Lab, dove lavora costantemente allo sviluppo di nuove tecniche e materie prime per ottenere un gelato di ottima texture e di grande sapore.

Per citarne alcune: l’utilizzo di un solo zucchero al posto dei tre comunemente utilizzati in gelateria, la sperimentazione di nuovi ingredienti funzionali come le fibre alimentari, le ricerche sul congelamento e sulla chimica dei sapori, le tecniche sul controllo del ghiaccio e sulla mobilità dell’acqua.

Responsabile tecnico, consulente e docente è anche Ambasciatore del gusto Doc Italy. Vincitore del premio Tre Coni Gambero Rosso dal 2018 ad oggi e del premio per il Miglior cioccolato d’Italia 2023 assegnato dal Gambero Rosso.

 

DOMENICANTONIO GALATÀ

Nutrizionista e consulente per Aziende e Retail, Domenicantonio Galatà si occupa di ricerca e sviluppo per l’agroalimentare e aiuta le aziende a valorizzare i loro prodotti comunicandone i benefici per la salute.

In 10 anni di attività ha creato una rete di nutrizionisti che include l'Associazione Italiana Nutrizionisti in Cucina di cui è Presidente. Docente del Master in Nutrizione Sostenibile all’Università di Tor Vergata, CEO di Cibo Utile e Food Mentor e Revisore Scientifico di Greenstyle.it

Il suo obiettivo è aiutare le persone ad adottare uno stile di vita sano attraverso strumenti e attività innovative basate sul concetto che “A tavola è già tardi” e bisogna pensarci prima a partire dal supermercato.

 

FABIANO BUCCI

Latte artist, flair bartender, trainer e docente, Fabiano Bucci è anche il titolare della prestigiosa Accademia DeGustibus che ha formato i migliori professionisti del settore bar nel territorio di Roma e provincia.

Brand Ambassador per aziende come Latte Sano e Cimbali Group, Coffee Trainer per MUMAC Academy e Coffee Specialist per Nestlè, Fabiano ha vinto numerosi premi tra cui: il Gran Premio di Caffetteria Italiana 2018 Roma (terzo posto), L’Espresso Italiano Champion 2019 Roma (primo posto), Latte Art Throwdown 2019 (primo posto).

Nel 2021 è stato insignito con il titolo di Ambasciatore del Bere DOC Italy, prestigioso riconoscimento nazionale per aver contribuito alla crescita dell’immagine e della notorietà dell’Italia valorizzandone patrimonio, arti e mestieri.

 

LUCA LASALANDRA

Latte artist, bartender, trainer e consulente, Luca Lasalandra lavora nel settore bar dal 2012. Negli anni ha ricoperto diversi ruoli: manager, barista, banchista e commis di sala lavorando nelle caffetterie più prestigiose della capitale.

La voglia di migliorarsi e di elevare l’esperienza BAR lo ha portato ad effettuare approfondimenti, corsi, seminari e specializzazioni in ambito caffetteria, toccando svariati temi: brewing, analisi sensoriale e latte art. Ad oggi è consulente e Brand Ambassador per aziende come Latte Sano e Cimbali Group.

Esperto in Specialty Coffee, nel 2021 entra a far parte della Picapau Coffee School occupandosi dei corsi di Caffetteria e Latte Art. Nel 2022 completa il modulo barista della SCA (Specialty Coffee Association) e nel 2023 consegue il Latte Art Granding Advanced o Black Granding che lo accredita anche come Examiner nella disciplina per certificare a sua volta altri barman.